FENG SHUI

Il Feng Shui è prenderti cura di te con la ricerca dell'armonia e la rielaborazione degli elementi dell’habitat.

Rendi ogni ambiente un elemento che migliora la tua vita

  • Riconosci le tue risposte fisiologiche e psichiche all'ambiente
  • Sviluppi la sensibilità nel riconoscere le influenze dell’ambiente e riconoscere ciò che porta disagio
  • Ottimizzi la sinergia tra gli elementi a casa ed in ufficio, correggendo le disarmonie
  • Armonizzi energeticamente gli elementi, colori, forme, secondo ciò che sei, il contesto e gli equilibri Yin e Yang e le cinque energie: terra, acqua, fuoco, legno, metallo e le tre forze del Qi, energia vitale dell’universo

Migliora i tuoi risultati e successi attraverso il tuo habitat

  • Migliori i tuoi rapporti con familiari e gli affetti in generale
  • Ottieni di più nel lavoro, nello studio e da ogni relazione
  • Migliori la qualità del sonno attraverso un corretto orientamento degli spazi e la relazione tra gli elementi
  • Acquisisci strumenti e metodi pratici per rendere ogni ambiente un elemento potenziante per la propria finalità
  • Acquisisci la percezione dell'ambiente come tua estensione, stimolando la cura di te e degli spazi e lasciando ciò che "ingombra" e non ti corrisponde

Fai che il tuo ambiente protegga te e le persone a cui tieni

  • Impari a proteggere i tuoi ambienti da radiazioni, campi magnetici e orientatori di flusso con elementi naturali e facilmente reperibili
  • Eviti di disperdere energie risolvendo dissonanze

Attraverso la conoscenza e l'applicazione del Feng Shui potrai intervenire sull'ambiente intorno a te per migliorare ogni aspetto del tuo benessere

Per domande, informazioni e prenotazioni:

Contattaci oggi, dedicati a te

Le origini ed il significato.

Il Feng Shui si occupa di comprendere e analizzare il rapporto uomo-ambiente e di intervenire su di esso allo scopo di accrescere il tuo benessere psicofisico.

Studia ed elabora l’utilizzo degli effetti psicofisici causati dagli ambienti naturali e costruiti. La sua origine trae fondamento dal Tao, antica filosofia cinese attraverso la quale elabora ed interpreta i processi delle influenze degli elementi per ricercarne l’equilibrio. Il suo significato di origine “vento-acqua” fa riferimento alle due principali sollecitazioni cui è sottoposto l’essere umano: l’attivazione (e quindi il consumo di energia - definito yang) oppure il riposo (e quindi il recupero di energia - definito yin). Il vento attiva, l’acqua calma.

Fare Feng Shui significa comprendere come i vari elementi di un ambiente - quali forma, proporzione, simmetria, numero, colore, sensazioni tattili, esposizione solare, luce artificiale, suono, percorsi dell’attenzione, influenzano le condizioni fisiche, lo stato d’animo e il comportamento umano.

La sua funzione è creare la massima concordanza tra gli impulsi che l’organismo umano riceve da un luogo e la funzione che tale luogo deve realizzare. Serve cioè a fare in modo che un dato spazio invii alla mente profonda gli stimoli più utili a sostenere l’attività che vi si svolge, per poter trarne prestazioni migliori con dispendio di tempo ed energie inferiori.

Si potrà così potenziare l’effetto voluto nello stimolare l’attenzione, prontezza mentale, apprendimento e un atteggiamento aperto e disponibile piuttosto che favorire effetti energizzanti, di disponibilità, curiosità, estroversione, amicizia, fiducia in se stessi e nel futuro, oppure predisporre alla quiete, al raccoglimento, alla riservatezza, all’introspezione ed anche evocare sostegno, solidità, stabilità.

Per trarne il miglior beneficio, nell’ambiente da analizzare viene così preso accuratamente in considerazione ogni singolo elemento di arredamento, la sua specifica collocazione e la prevalenza di colori poiché stimolano l’organismo e la psiche in modo olistico, a più livelli. I nostri istinti primordiali, infatti, reagiscono irrazionalmente in presenza di contesti che possono far provare la sensazione di disagio ad esempio di essere esposti, presi di mira o anche al pericolo di essere vulnerabili, di sentirsi schiacciati ecc... Le caratteristiche e le qualità energetiche richiamate dagli elementi riportano pertanto agli archetipi ad essi associati, trasmettendo percezioni che incidono fortemente sul nostro “animale interiore” e quindi sul nostro atteggiamento.