Thai massage
L’esperienza del massaggio tradizionale thailandese è unica per l’alternanza di un’ampia varietà di manovre profonde avvertite come un ritmo fluido e costante modulato in base alla tua struttura fisica e alle tue esigenze.
Il massaggio è eseguito a terra. Insieme a stiramenti ispirati da posture passive dello yoga, il Thai massage ti accompagna ad uno stato di abbandono fiducioso portandoti a liberare la mente e a rilasciare le tensioni del corpo con un rinnovato vigore. Con la sua incisività e precisione dei punti di sblocco sarai sorpreso di avvertire un immediato sollievo dalle rigidità articolari, libertà di movimento e il rilasciamento di blocchi ed energetici.
Nel Thai Massage vengono utilizzate oltre a mani e dita, palmi, gomiti, avambracci, piedi, talloni, ginocchia effettuando varie manipolazioni come compressioni, estensioni, torsioni, stiramenti, impastamenti, colpetti a mani giunte sulla schiena, rollii, schiocchi, sollevamenti, “camminata” con i talloni e l’incavo dei piedi sulla schiena agendo su parti del corpo corrispondenti alle linee energetiche, zone e punti specifici.
L’allungamento muscolare e la migliore flessibilità acquisita…
- calma il sistema nervoso
- ristabilisce il senso di benessere mentale e fisco
- riequilibra l’energia vitale dei dieci Sen (Nadi in India), percorsi nel corpo corrispondenti a canali energetici
- riequilibra l’armonia dei 5 corpi (Kosha) che interagiscono nell’uomo, comprendenti il corpo fisico, energetico, emozionale, mentale, intimo profondo.
Il Thai massage fu elaborato nel V secolo a.C. dal medico indiano, amico e seguace del Buddha Shivago Kumar Baj ed il suo nome originale è “nuad phaen borarn” che significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e antico/degno di riguardo (borarn).