KINESIOLOGIA

La Kinesiologia diagnostica e risolve i tuoi malesseri con l'analisi della tua stabilità muscolare, reattività nervosa ed energetica

Conosci e gestisci al meglio il tuo corpo, la sua forza e le sue debolezze

  • Testi il grado di stabilità e risposta allo stress mentale e fisico per porne rimedio
  • Individui e riequilibri intolleranze alimentari, allergie e influenze nocive per la tua salute
  • Riequilibri i tuoi circuiti di Meridiani e Chakra
  • Individui gli squilibri di assetto articolare e riallinei la postura
  • Riequilibri funzionalmente le tensioni muscolari dovute a movimenti e lavori ripetitivi

Risolvi efficacemente i disagi fisici che influenzano anche la tua mente

  • Risolvi velocemente ed efficacemente i tuoi dolori e disagi muscolari
  • Ripristini il tuo equilibrio fisico – mentale – emozionale – energetico
  • Intervieni sulle funzioni reattive del sistema neurologico in corrispondenza ad ogni specifico disagio
  • Riconosci e superi lo stress esistenziale
  • Ti conduce ad uno stato di benessere, favorendo l’agire e la libera espressione anche in condizione di stress

Migliori le tue performance e l'efficacia delle cure che stai seguendo

  • Porti al massimo le tue performance in campo sportivo e professionale
  • Aiuti le cure che stai già seguendo aumentandone gli effetti benefici e velocizzando la guarigione
  • Aumenti l'efficacia dei rimedi naturali che assumi (oligoelementi, fitoterapici, fiori di Bach, ecc...)
  • Gestisci al meglio le emozioni e le loro interferenze su muscoli, visceri e malesseri funzionali
  • Migliori le tue capacità di apprendimento e la tua memoria

Attraverso la Kinesiologia puoi individuare le cause dei tuoi malesseri con un'indagine non invasiva, e trovare le soluzioni per ritrovare il benessere

Per domande, informazioni e prenotazioni:

Contattaci oggi, dedicati a te

Approfondimenti:

Le origini ed il significato.

La kinesiologia è un metodo di diagnosi risolutivo, mediante l’analisi della stabilità muscolare di un soggetto e la reattività del sistema nervoso ed energetico. Per la sua plasticità può essere utile per numerose e diverse tipologie per disturbi fisici, emozionali, comportamentali e reattivi agli stimoli ambientali.

Non si focalizza sui sintomi specifici, ma comprova e corregge gli squilibri in tutto il sistema, incoraggiando mente e corpo a interagire per superare il disagio. La Kinesiologia offre un potente ed efficace metodo di elaborazione di indagine e di modalità risolutive per il ripristino di uno stato di benessere in risposta a disagi espressi dalla persona nel pieno rispetto delle sue caratteristiche ed esigenze, senza ricorrere a elaborazioni di analisi psicologiche, sostituirsi o alterare le metodiche terapeutiche della medicina convenzionale.

Definita una forma di arte poiché basata su precise relazioni tecnico conoscitive del complesso di interconnessioni strutturali, neurofisiologiche, energetiche, la Kinesiologia ricorre a test non invasivi di gruppi muscolari per Individuare le informazioni che il corpo esprime attraverso quel determinato canale specifico accedendo a dinamiche reattive della persona che non sono percepite a livello consapevole, permettendo di cogliere una risposta autonoma, non soggetta a interferenze di condizionamenti razionali che ne altererebbero l’esito.

Questa metodologia di applicazione della Kinesiologia offre una risposta molto più elaborata, precisa e raffinata rispetto ad un metodo tuttora diffuso e comunemente utilizzato unicamente come indagine di valutazione della potenza muscolare secondo quanto realizzato in origine negli anni ‘40, agli albori della conoscenza da Henry e Florance Kendall. Dall’intuizione del chiropratico terapeuta George J. Goodheart dagli anni ‘60, la Kinesiologia applica la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese fornendo ulteriori elementi di “lettura” al Test Muscolare Kinesiologico secondo la triade di connessione Muscolo – Organo – Meridiano alla risposta del Muscolo associato.

Il Test Muscolare Kinesiologico consente pertanto di rilevare le reazioni di una persona per verificarne la stabilità, la sicurezza e la capacità di controllo della risposta muscolare, rivelando il circuito sottoposto a stress secondo la tipologia che causa il disagio permettendo di trattarne una gamma molto vasta che comprende malesseri fisici e funzionali, blocchi emotivi, difficoltà di superamento di traumi psicofisici, identificazione di elementi disturbanti come ad esempio allergeni.